Peter Pan 4ever?

Risultati immagini per peter pan

C’era una volta un bambino vestito di verde, indossava sempre un cappellino completo di piuma ed ai piedi portava gli stivaletti, inoltre amava volare…

Sono sicura che vi ricorderete di lui: Peter Pan!

Se avete nostalgia di questo personaggio ho una buona notizia: è sempre più facile incontrarlo live. Ebbene sì, Mr. Peter è fra noi!

Ma chi è di preciso? Conosciamolo meglio. E’ l’uomo dai 30 anni in su che sembra e si comporta come un ragazzo. Può essere che viva in famiglia, ma a volte è anche fidanzato o addirittura sposato. Piace molto a uomini e a donne in quanto è simpatico, estroverso, e con lui non ci si annoia mai. Uscirci insieme rasserena, lui è la serenità in persona. Non si lamenta mai del lavoro, che non si trova o non procede come si vorrebbe, non “vomita” addosso tutte le difficoltà, criticità e paturnie quotidiane.

Per lui è importante vivere il “qui ed ora” ed il “carpe diem” è la colonna sonora della sua esistenza.

Prende la vita come un gioco: ok fino a che non si stanca, quando subentra la noia si cambia. Che tradotto vuol dire cambiare donna, o lavoro, o perché no, anche tutti due.

Parliamo dei rapporti con l’altro sesso. E’ spesso intrigante e con il suo fascino riesce a conquistare, con molta facilità, le sue prede. E’ presente: telefonate, sms, grande uso di whatsapp, h24 on line, insomma sa come fare sentire desiderata una donna!

E’ anche creativo, ed avendo una sensibilità elevata vi potrà stupire anche con delle sorprese. Con lui tutto diventa magico e speciale. E questo è ciò che frega…

Quando però arriva il momento di ragionare “da grandi” e lasciare l’Isola che non c’è per trasferirsi nel mondo reale, la risposta è spesso n.p. (non pervenuto).

Diventa un po’ sfuggente, latita anche se sorridendo.

E’ che ha paura delle parole “per sempre”, “a tempo indeterminato”. Si spaventa e, se insistiamo troppo, scappa.

Ma abbiamo davvero voglia di fare le maratonete? Ok che la corsa fa dimagrire, tiene in forma, etc etc, ma non sarebbe meglio fare jogging ( e non solo, of course) in due?

Abbandoniamo lo zerbinaggio puro, tanto ad obbligare o convincere qualcuno non se ne esce mai vincenti, ma solo frustrate.

Teniamo invece nel cuore questo viaggio condiviso con Mr. Peter, non roviniamo tutta la magia con pensieri negativi ( a parte che con lui non ci si riesce ad arrabbiare: i suoi sorrisi fanno sempre passare il nervoso).

E’ stato bello, vero Wendy nell’animo? Ma è ora di tornare sulla terra ( anche sole, nel caso) 🙂

9 risposte a "Peter Pan 4ever?"

  1. Io non ci trovo nulla di male. Ognuno spende come gli pare quel tot di anni che gli sono stati concessi (cioè la vita).
    L’importante è non illudere gli altri: ognuno è libero finchè non intacca la libertà degli altri.
    Insomma, bisognerebbe essere chiari fin da subito.
    Io l’ho fatto e…………………. sono sposato da 15 anni con una donna anche lei piuttosto peter-pan 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento