Meglio Metrosexual o Selvaggio?

cirugias-hombresTarzan31630

Attenzione! Osservate attentamente, si stanno propagando! Qualche anno fa erano ancora pochi, sono comparsi quasi timidamente, poi piano piano le loro fila si sono visibilmente ingrossate e molti si sono convertiti a questa nuova corrente.

Di chi stiamo parlando? Ma dei metrosexual, ovvio!

Siamo circondate ed ormai sono pochi quelli che “resistono” mantenendo il ruolo di uomo, inteso nell’accezione standard. Fino a qualche tempo fa il maschio eterosessuale era, se non un selvaggio Tarzan, sicuramente molto meno attento alla cura della sua persona. Gli unici vezzi che si concedeva potevano essere la barba (la scelta era fra incolta, pizzetto, o liscio liscio?) e il taglio di capelli (alla Renegade, alla Bruce Willis, a spazzola?). Basta, nulla di più.

L’uomo non sapeva come si chiamavano i nostri cosmetici, considerava creme, massaggi, trattamenti, una cosa esclusivamente da donne, per non parlare della depilazione o filler. Cose da signorine!

Ora c’è stata ed è ancora in atto, una trasformazione, in parte, a mio umile avviso, positiva. L’uomo ha iniziato a guardarsi di più allo specchio delle sue brame, a curare maggiormente l’aspetto fisico ed accompagna volentieri la compagna nei centri wellness, approfittando, intanto che attende che la partner esca fresca di manicure, magari facendosi fare un massaggio o un fantastico, anche se non risolutivo, trattamento antiage.

Ma, si sa, il troppo stroppia e le esagerazioni,in un senso o nell’altro, non fanno mai bene. Non dico di rimpiangere l’uomo rude, rozzo, che pensa solo ad essere un vero maschio e a dimostrarlo (in vari modi…) ma attenderlo perché si deve “fare bello” prima di uscire…anche no!

Sinceramente, questo cambio di ruoli mi preoccupa non poco. La domanda sorge spontanea: dove è finito il sano macho di un tempo (quello che non “doveva chiedere mai”) che tanto ci faceva battere il cuore?

Annunci

21 thoughts on “Meglio Metrosexual o Selvaggio?

  1. Vi confido una cosa: buonissima parte di ciò che fanno gli uomini *etero* per migliorare la propria estetica è nella speranza di aumentare le possibilità di fare sesso.
    Se parliamo di far scendere la pancetta, magari l’uomo lo fa *anche* per sè stesso e sentirsi più in forma… ma se invece parliamo di vestiti o di migliorie puramente esteriori, allora è esclusivamente nella speranza di fare sesso. Che sia per un’uscita con amici (non si sa mai cosa ci riserva il fato) o per la propria moglie, io concetto non cambia.

    Avete visto, tempo fa, un servizio delle iene in cui avevano messo un annuncio per fare un’orgia a condizione che i candidati si presentassero vestiti da supereroi? Sono arrivati superman, batman, ecc
    Io ho il pizzetto… perchè a mia moglie piace. Se mi dicesse “ti soddisferei in ogni tuo desiderio se tu ti rapassi a zero e ti vestissi di giallo canarino e fucsia a pois“, lo farei.

    Tutto ciò per arrivare a dire che se i moderni maschi *etero* si conciano in un certo modo è semplicemente perchè alla maggior parte delle ragazzine piacciono così.
    Poi salta fuori la 50enne che dice di preferire l’uomo delle caverne (che sarebbe la descrizione del loro marito, al quale però non la danno più) , ma non fa testo.

    Mi piace

  2. ahahaahah dove è andato questo uomo????? che fine ha fatto????
    personalmente sono dell’idea che si debba curare un bel po’… ma i ragazzi molto giovani di oggi.. si curano fin troppo… la loro attenzione è esclusivamente mirata al fisico.. la morosa… ma cos’è???? le mie amiche non me ne hanno mai parlato.. però mi hanno detto che sono il più figo che conoscono ed ho delle scarpe meravigliose… che ho comprato e costavano un casino…. ecco cosa stiamo allevando ^_^

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...