Post trauma…a new life?

28e109a17c4e1b99b5508f720d65a9df1

Vi siete lasciati da un po’, la fase di “elaborazione del lutto” è terminata, con buon esito (almeno così pare…) e nella vostra mente si fa largo una domanda: “Chissà che fine ha fatto il mio ex”.

Ma facciamo prima un passo indietro. Intanto, come vi siete lasciati?

  1. In serenità. In quanto: “Siamo adulti, io ti rispetto, tu mi rispetti, anzi addirittura ci stimiamo, abbiamo condiviso splendidi momenti. Io sono felice se lo sei anche tu, quindi…restiamo amici!” (Confesso che ho sempre avuto dei dubbi su questo tipo di approccio, ma ammiro chi ci riesce).

  2. La serenità in quel frangente non era proprio nei paraggi. Si è pianto, ci si è dilaniati, si ha sofferto, insomma: la separazione non è stata una passeggiata. Di conseguenza: “Meglio se per un po’ non ci vediamo…”

Quel po’ ormai è passato, e la curiosità fa capolino. Nell’era dei social, con un click tutto è accessibile e si possono fugare molti dubbi e soddisfare parecchie domande.

Quindi…si parte per un giretto on line! Breve comunque, un assaggio e basta, nulla di più!:-)

  1. Fb. E’ la prima cosa che viene in mente, ovviamente. ”Guarda un po’: ha caricato delle nuove foto. Che bello, vedo che ha partecipato ad una festa. Sono in tanti, una bella foto di gruppo in allegria. Ma…aspetta un momento, c’è una ragazza sorridente vicino a lui e lui le sta cingendo la vita. Beh, ad occhio sono solo amici, sicuramente…

    E la situazione sentimentale? Vediamo: non c’è scritto un bel niente. Avrà un significato? Del tipo: la mia privacy la difendo?. Mah, passiamo oltre…

  1. Whatsapp. Il suo numero l’avevi cancellato dalla rubrica, in un momento di foga/nervoso/odio temporaneo ma magari, visto che è passato del tempo, potresti reinserirlo. Fatto. Nella fotina però non sembra avere l’aria di uno che“patito” le pene dell’inferno, anzi pare piuttosto rilassato, oserei dire quasi felice. In effeti c’è anche una frase sulla felicità. Vabbè dai, andiamo avanti…

  2. Twitter. Cinguetta alla grande, il ragazzo, eccome se cinguetta! Oltre alle frasi sulla politica (lato serio), sul calcio (lato tifoso), compaiono anche degli aforismi, delle frasi sulla gioia, serenità. Oserei dire quasi romantiche o comunque tendenti molto a questo dolce stato.

    Ma non può essere, non lo riconosco!

E’ ancora provato dalla fine della relazione, è una persona sensibile, che si sta rialzando piano piano, o no?

Ma chi stai prendendo in giro? Lo pensavi ad un passo dal taglio delle vene, triste, demotivato. Ed invece?

Maledetti social network, perché vi hanno inventato? Non era meglio il beneficio del dubbio?:-)

23 risposte a "Post trauma…a new life?"

  1. Fortunatamente non ho mai usato i social per questo, Ho facebook da meno tempo di quanto convivo XD
    Spero, dopo 9 anni insieme e quasi 8 di convivenza, che non mi serva mai allo scopo.
    Ma quello che hai scritto è verissimo. Ci rivedo molte situazioni di cui mi parlano altre persone!

    "Mi piace"

  2. Si molto meglio 😀 Pero’ dai, se è veramente finita.. grossi rischi non si corrono. Il problema nasce quando il qualcuno perso non è stato sostituito da un nuovo qualcuno.. li sorgono i dubbi.. ma sorgerebbero anche senza social

    Piace a 1 persona

  3. Gli ex, rimangano tali. Anche nei nostri pensieri più profondi. E’ inutile. Uno che ti ha mollata, non ti voleva più. Non gli piacevi più. A uno che non ti ha voluta, non piaci. Punto. Regole. Sono le regole! Di queste cose, parlo nel mio blog. Perché le donne non perdano più tempo. Un bacio!

    "Mi piace"

  4. Si stava meglio prima? Ma ragazze … ti arrivavano, per dire, mentre tranquilla mangiavi il tuo trancio di pizza con un’amica, due pettegoline dall’aria bigotta-falsopietosa. “Sai che il tuo ex sta con .., Pensare che stavate così bene insieme … Poverina, povera cara!”. Parola di una che si è lasciata non prima di fb, prima di internet!

    "Mi piace"

Lascia un commento