Tag “L’ABC della Felicità”: nominata!

abc-della-felicitc3a0

Iniziamo la settimana con un nuovo tag!

Ringrazio intanto le mie amiche blogger SarahMaria76 (https://sarahmaria76.wordpress.com/)e Laragazzarosa (https://ragazzarosa.wordpress.com/) per avermi nominata per questo blog, ideato da Carla (https://ladimoradelpensiero.wordpress.com/)

Di seguito le regole:

  • utilizzare il logo
  • menzionare l’ideatrice
  • ringraziare chi ci ha nominato
  • creare il proprio ABC
  • nominare 10 blog
  • avvisare i nominati

Ed ecco il mio ABC:

ARMONIA: Che bello essere in armonia! Non parlo, anzi non scrivo, di armonia con gli altri (importante, ma altrettanto difficile da raggiungere) ma penso all’armonia con se stessi. E’ spesso un obiettivo, più che realtà. Eppure basterebbe così poco: può nascere da piccoli gesti, da singoli momenti, se vissuti con attenzione e consapevolezza, solo che spesso non riusciamo a concentrarci sul “qui ed ora”.Guardiamo sempre oltre, e così perdiamo un possibile equilibrio. Quando però la raggiungiamo il senso di benessere è enorme. Vale la pena di provare.

BATTICUORE: Batticuore per me significa essere viva. La vita è una continua emozione, ho la fortuna di non aver ancora perso la mia parte bambina. Quindi sì a entusiasmi (a volte anche esagerati,lo so) pianti (di gioia e non), sorrisi, risate, paure:tutto quello che è emozione e stravolge. Attenzione però a non lasciarsi travolgere del tutto (è un monito che mi autofaccio!).

CORAGGIO: Quando la leonessa tira fuori il coraggio, si sente bene. Coraggio di provare, di sbagliare, di buttarsi verso l’ignoto, coraggio di sapere che si andrà incontro a guai, che forse si perderà, ma sempre e comunque coraggio. Averlo è già un buon inizio (Poi sarebbe bene usarlo con buon senso…ma non pretendiamo troppo!:-)

Le mie nomination:

https://kimomolab.wordpress.com/

https://sempreadelantando.wordpress.com/

https://mrsmaryprescott.wordpress.com/

https://seidicente.wordpress.com/

https://ordineecaos.wordpress.com/

https://oniricoedisperso.wordpress.com/

Ringrazio ancora chi ha pensato a me (ormai penso sia nota la mia passione x tag&award) auguro buon lavoro (se vorranno) ai miei nominati e buon lunedì a tutti!

52 risposte a "Tag “L’ABC della Felicità”: nominata!"

  1. Diciamo che queste caratteristiche, sono un po’ quello che ci vorrebbe in ogni persona… peccato che non ci sia anche una lettera D, nella quale ci metterei un po’ di autocritica ed umiltà. Bel post… énchanté. 😀

    "Mi piace"

  2. Che dire?… All’inizio sono stato sopraffatto dalla contentezza e dall’emozione: oddìo e adesso cosa faccio?… Come faccio? Poi,ridotto a più miti consigli, mi sono imposto di essere serio e posato, se non addirittura saggio: non potendo rifiutare la nomina, ho deciso di non farlo, ma di limitarla al soddisfacimento delle tre lettere dell’abc della felicità, il tutto condito dal ringraziamento di cuore per te, mia cara Chiarachiarissima, così gentile e generosa, tanto da imboccare un vicolo cieco come quello del mio blog. Ma lasciamo perdere ogni malinconia e dedichiamoci all’abc, in segno di riconoscenza e riparazione per non avere proseguito il gioco.
    A, come capacità di astrazione: poichè sapere astrarre ed essere capaci di astrarsi è il segreto per costruirsi mondi soddisfacenti e assai produttivi per fantasia ed ingegno, oltre che per un’interpretazione del mondo in chiave giocosa, pur nella sua tragica realtà;
    B, come buonumore, poichè senza un sorriso disegnato sulle labbra e rilucente dagli occhi, sarebbe impossibile interagire con la realtà di cui sopra: troppa tristezza in giro, ed un sorriso come un raggio di sole dettato dal buonumore può fare meglio di ogni cosa:
    C, come complicità, giacchè credo che ogni amore, che tale si voglia dire, necessiti più che mai di complicità per crescere e svilupparsi, lasciando cogliere i frutti di un’esistenza davvero serena e felice in tutti i sensi e con tutti i sensi…
    Grazie infinite per la nomina ed un saluto con un fiore…

    Piace a 1 persona

    • Dirti grazie è poco:un ABC incantevole!Inizialmente ero infatti dubbiosa, sul coinvolgerti o meno in questa esperienza.Non tutti sono amanti dei tag e qualcuno si infastidisce pure.Ho voluto provarci ed ora so di aver fatto la cosa giusta.Grazie ancora, anche del virtual flower. (Non una rosa però, qualcosa di più alternativo please!)😉

      Piace a 1 persona

      • Va bene un prato di margheritine da sistemare in giardino?Potrei aggiungerci qualche papavero,denti di leone,occhi di cielo e dei ranuncoli sparsi con qualche fiordaliso… No,niente rose, per carità: troppo abusate e sfruttate… Un bacio di brezza soave……..E grazie infinite per la comprensione……

        Piace a 1 persona

  3. Ciao,
    ti ho taggato nel mio post TAG: LIebest Award! Ho visto che hai già ricevuto questo tag ma mi farebbe molto piacere tu rispondessi alle domande, sono curiosa! 🙂
    Appena hai un attimo passa a vedere!
    Silvia

    "Mi piace"

Lascia un commento