Vera amicizia o classico friendzonamento?

635723523920520029683466699_Friendzone
solo-amici

L’amicizia fra uomo e donna: esiste sì o no?

Beh, non è proprio così semplice rispondere a questa domanda, ma proviamoci.

Lista dei possibili amici di una donna e breve analisi, pronti!

  1. Il gay. I migliori amici di una donna, si sa, sono i diamanti (Marylin docet), al secondo posto metterei i gay. Con loro non ci sono dubbi: il rapporto è di amicizia e basta. Quindi, via libera a confidenze, richiesta di consigli e commenti. A nostro rischio e pericolo però! I gay sono senza pietà. Sottolineeranno tutti nostri errori (dall’outfit sbagliato, al love affair senza senso) e ci andranno giù forte, ma con sincerità, questo dobbiamo ammetterlo.
  2. L’amico di infanzia. Lo conosciamo praticamente da sempre: era il nostro compagno di asilo, o al massimo di scuola elementare (media anche no, lì l’ormone è già entrato in circolo, e a pieno ritmo☺).Il rapporto con lui non potrà che essere pulito, proprio candido. Abbiamo condiviso così tante cose che per noi è diventato quasi un essere asessuato (senza offesa, eh!)
  3. L’ex. Su questo si potrebbe discutere, ma qualcuna è in grado di esserci amica. Magari è passato tanto tempo, si ha entrambi un nuovo partner, quindi la cosa più naturale è instaurare un’amicizia, no?Non fa una piega. (Personalmente per me fa più di un plissè, ma è comunque il mio punto di vista e in questa sede sarebbe fuori luogo).

Se il vostro amico (o presunto tale) non rientra in nessuna di queste categorie, ,onestamente, siete davvero sicure sicure della purezza dei suoi sentimenti? O è stata fatta una operazione di friendzonamento? 😉Se la riposta è la seconda la spiegazione ve la siete già data. L’attrazione c’era e forse c’è ancora, ed è stata solo congelata dalle vostre parole ( il classico “forse ci siamo capiti male”, ad esempio…). E’ un peccato rinunciare all’altro, quindi resta in piedi questo strano rapporto. Sì, ma per quanto?

Se invece è il primo caso, allora complimenti: avete davvero un vero amico!😉

p.s. Non è che invece siete state voi le friendzonate?😃

 

Annunci

75 thoughts on “Vera amicizia o classico friendzonamento?

  1. Ho più amiche donne che uomini e no, non ci ho mai provato con nessuna di loro nè loro ci hanno provato con me. Anzi, con la mia migliore amica mi è capitato anche di dormirci insieme e nessuno dei due è saltato addosso all’altro. Non sono gay, non sono amiche di infanzia e nessuna di loro è una ex 😀 Credo, in sostanza, che non si possa generalizzare una cosa come i rapporti umani =)

    Mi piace

  2. So che può esistere l’amicizia tra un uomo e la sua ex o tra una donna ed il suo ex.. ma io non ho mai avuto la voglia o volontà di riuscire in tale “impresa”.
    Per me non ha senso essere amici di un proprio ex, se ci si è mollati un motivo ci sarà.. E poi può creare gelosie inutili ed evitabili. Io ho contatto con solo 2 mie ex.. dove il contatto si è fermato in una a dare l’amicizia FB e non sentirla/scriverci MAI neanche li e nell’altra ci scriviamo tipo una volta ogni 2/3 mesi il classico come va e finisce li, da quando ci siamo mollati (quasi 20 anni) non ci siamo più visti

    Mi piace

  3. Io ho un miglior amico da 15 anni…inizialmente c’era stato da parte di entrambi un velo di interesse ma non erano mai i tempi giusti.Io mi sono fidanzata con il suo migliore amico per anni e nel frattempo siamo diventati fratello e sorella! E’ rara ma l’amicizia uomo e donna può esistere…a patto che si diventi appunto fratelli!

    Mi piace

  4. Ho più di un’amica. L’ormone rimane al suo posto. Ma la mia è deformazione professionale. Nel mio staff su 70 collaboratori 42 erano donne… se non avessi controllato l’ormone sarebbe diventato un harem… 😀
    Le ex? Amici mai.E non c’è altro da aggiungere.
    Notte Chiara… che vuol dire anche che rischiari il nostro buio interiore con i tuoi post.
    Ciao! Pier☼

    Liked by 1 persona

  5. Ciao Chiara.
    Da maschietto, riprendo quanto ha detto VittorioT nel suo commento:
    “l’amico tende, se non sempre almeno spesso, a volersi “fare” l’amica”

    Confermo al 100%.
    La mancanza del ‘sempre’ dipende se l’amica è bella, carina, media, normale, bruttina o decisamente orribile.
    Solo nell’ultimo caso *forse* il maschietto non vuole ‘farsela’.

    Kikkakonekka

    Mi piace

  6. Io al migliore amico ci ho creduto fino ai vent’anni quando, dopo un pò che ero tornata “finalmente” single ci ha provato confondendomi le idee. Non l’ho subito friendzonato ma ho chiesto tempo per capire cosa potevamo essere visto i suoi progetti che mi mettevano ansia….poco dopo ha ritrattato lui (causa mio ex che aveva interferito) e voleva tornassi la sua migliore amica. È stato mandato allegramente a farsi friggere 🙂

    Mi piace

  7. Noo non farmi cadere il mito dell’amico maschio! Io tendo a fare amicizia soprattutto con uomini, non ho mai nemmeno pensato che qualcuno potesse provarci. (Ma in compenso ci hanno provato delle amiche :’D )

    Mi piace

  8. ciao chiara!!!!! io credo fermamente nell’amicizia tra uomo e donna…! non ci sono invidie e gelosie o prove di forza da fare…! no sempre deve scattare qualcosa di più! l’ormone può pure arrivare, ma se è solo ormone iniziale rimane li e si passa all’amicizia… il problema è se qualcuno prova qualcosa di più… allora li mi fermo e non si può andare avanti a far soffrire l’altro… infatti tra ex non ci credo tanto!

    Liked by 1 persona

  9. Ciao!
    Conosco un essere molto caparbio, capace di una resistenza e di una pazienza al di fuori di ogni logica, se non la sua, appunto. Aspetta che la preda si ferisca. Aspetta un momento di debolezza. Una piccola o grande crisi. Eppure tutto era iniziato come amicizia, no? Ecco vi presento il “re del sottobosco”! Troppo debole per poter cacciare a viso aperto, come una iena o uno sciacallo è capace di cibarsi delle carcasse lasciate dai grandi predatori. Non lo sottovalutate.
    Simone

    Mi piace

  10. Io ho sempre saputo che “chi trova un amico trova un tesoro”. Ma chi trova “un’amica” trova “una tesora”? No, no, mi spiace: l’amicizia tra uomo e e donna non esiste. È una regola grammaticale.

    Mi piace

  11. Io con quasi tutte le mie sx sono rimasto amico ed ho più amiche che amici!E solo con qualcuna delle tante amiche c’è stato sesso ma se non ci fosse stato non cambiava nulla! Però se c’è è meglio! 😀😀😀

    Mi piace

  12. Chiara, io ho un’amica alla quale tengo moltissimo, non rientro in nessuna delle categorie che hai descritto e a scanso di equivoci preciso due punti: non è lesbica ed è di una bellezza e sensualità imbarazzante. Posso dirti che a me è venuto il dubbio cercasse altro, ma ci siamo chiariti velocemente, su mia richiesta per essere sicuro di non aver rogne (gelosie, sotterfugi e amenità varie da donna innamorata) e quanto prima ti faccio commentare da lei.

    Mi piace

  13. Il punto due conferma la mia teoria che un rapporto di coppia deve mantenere della formalità e del mistero per tenere vivo l’interesse e la voglia di corteggiata sempre. Quando sai tutto si scade nell’informalità e poi scadere nella mancanza di rispetto è un attimo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...