Nominata al tag: “Prenderei un caffè con…”!

prenderei-un-caffc3a8-cona

Eccomi qui, a rispondere a questo nuovo tag ideato da Piero (https://pietropontrelli.wordpress.com/).

Ringrazio Kikkakonekka (https://nonsonoipocondriaco.wordpress.com/) per avermi nominata.

Piero invece, come da sua richiesta non lo ringrazierò, quindi procediamo…

Un caffè lo trovo un po’ pochino , opterei più per una mega caffettiera, in modo da passare più tempo possibile con il mio ospite. Magari facciamo una caffettiera di deca, altrimenti troppo caffè potrebbe rendermi ancora più “carica” di quanto sono normalmente.

Di seguito le regole da seguire:

– Usate l’immagine

– Citate e ringraziate chi vi ha nominato

– Descrivete le tre diverse situazioni così come sono state organizzate

– Nominate almeno 10 blogger

Ed ora le mie risposte:

  • Un personaggio pubblico o famoso: Non scomoderò defunti, o scrittori, sociologi, intellettuali: non mi sentirei nemmeno alla loro altezza . Mi limito ad un uomo che con la sua semplicità ed immediatezza è sempre in grado di toccarmi l’anima, emozionarmi ed a volte commuovermi: Vasco. Bar “Bibap” a Zocca, arrivo!(Magari il caffè lo beviamo anche corretto, che ne dici Kom?)

    Una persona che fa parte della mia vita reale: L. Anche se non siamo vicini fisicamente ti percepisco sempre distintamente: mi sei sempre accanto.La tua presenze mi riempie l’anima. Grazie di esistere.☺

    Un blogger della mia comunità: OMG, ho provato a creare una lista di blogger: era troooppo lunga! In effetti tutti quelli che seguo, che commento, con cui mi rapporto, sono persone con le quali ho qualcosa in comune e che sarei curiosa di incontrare. Quindi…che si fa?Beh, io scelgo te, caro Piero: un caffè ce lo possiamo bere con molto piacere😉

Ora tocca a voi, cari caffeinomani, chi desidera si faccia avanti!

63 risposte a "Nominata al tag: “Prenderei un caffè con…”!"

  1. Ma che bella sorpresa! Grazie! In quanto al caffè con Vasco, sono sicuro che sarebbe molto emozionante. Il caffè con me… a parte che sarebbe un onore conoscerti di persona, di sicuro non ti annoieresti. Infatti, non smetterei un attimo di dirti quanto ti ammiri.
    Un abbraccio! Piero

    "Mi piace"

  2. PERSONAGGIO FAMOSO:
    Io evito di mitizzare i personaggi famosi. Lo facevo da ragazzino, adoravo Vasco Rossi ma ora è un simpatico vecchietto stranamente sopravvissuto ai suoi tempi “d’oro” 😀
    Penso che mi piacerebbe bere un caffè con lo scrittore Mauro Corona, ma a dire il vero l’ho visto in qualche trasmissione in tv e……. mi ha fatto un’impressione molto negativa. Insomma è uno stronzo.
    Vorrei evitare di incontrarlo per paura che crolli anche la restante stima per lui, visto che per certi versi ne ho ancora molta.

    PERSONA DELLA VITA REALE:
    Ogni tanto ripenso a un ex fidanzato di mia cognata, considerato da tutti troppo serio e un palloso intellettuale…. ma io trovavo interessante discutere con lui: ragionava con la sua testa anzichè per luoghi comuni (e in certi paesini non è così scontato).
    Purtroppo ,quando delle coppie si dividono, spesso si rischia di dover forzatamente perdere degli amici….

    PERSONA DELLA BLOGSFERA:
    Boh… dovrei citare una persona di sesso maschile per evitare che mia moglie si ingelosisca e mi faccia il terzo grado circa la mia “vita” su internet…
    Tuttavia penso che sceglierei l’autrice di https://oltreilcancello.wordpress.com/ anche se penso che abbiamo poche affinità e ,davanti al caffè, avremmo poco da dirci.
    Però mi piace il suo modo di scrivere ed è stato il primo blog che ho seguito.

    "Mi piace"

    • Grazie Marco x il tuo contributo.☺Mauro Corona ho avuto modo di vederlo diverse volte ad eventi e presentazioni (abita anche nella mia stessa regione) ed all’inizio lo trovavo anche interessante , tuttavia ultimamente mi ha stancato il suo atteggiamento. (Vicino alla dedica si firma anche con l’impronta di un dito imbevuto nel vino☺)

      "Mi piace"

      • mah… quella del vino la vedo più come una buffonata di marketing; da lui però le buffonate di marketing non ce le si aspetta.
        Ma del resto… ai fedelissimi piacerà sempre qualunque cosa faccia. Per esempio io lo vedo su facebook: ogni volta che mette qualcosa, anche la cosa più banale per non dire idiota, tutti lo acclamano con commenti amorosi come se avessero visto il padre eterno….
        Anche a me piacciono i suoi libri, ma un po’ di spirito critico ce l’ho lo stesso!

        "Mi piace"

Lascia un commento