Il chattatore seriale (intervista)

Hi

Conoscenze via chat: parliamone. Mi riferisco a chi, on line, cerca qualcosa di più hot.😁 Ho coinvolto una seconda persona, di sesso maschile, volontario (un po’ come a scuola) ed esperto nel settore😉 che chiamerò “Anonimo milanese”. Questo bel maschietto si è fatto intervistare e ci racconterà qualcosa di più sulle sue esperienze virtuali. Partiamo? Via….

1)Presentati: due parole su di te. Ma proprio due,eh!

Milanese, sulla quarantina, impiegato, istrionico, curioso, fantasioso, amante del sesso, non single…..

2) Da quanto tempi ti diletti nel virtuale (novellino o “navigato”) e quali sono i tuoi canali preferiti (fb, meetic, tinder,etc)?

Assolutamente “navigato”, dai tempi di “msn messenger”, poi il mondo social è cambiato molto, attualmente solo Fb e Blog, del resto tramite il blog ho conosciuto te (bella gnocca!) e, letto il tema del tuo sito, è nata l’idea di mettermi a nudo… 🙂 

Altri social praticamente zero, un po’ per pigrizia, un po’ perché li ho usati senza successo, vedi “Tinder”, ma anche “Badoo”, che non ho mai ben compreso… Più che altro, a volte, ricorro a qualche sito di annunci… e butto qualche amo.

3) Il tuo approccio qual è? Facci un esempio di inizio chat

Beh dopo aver trovato l’obiettivo, si parte anche solo da un saluto e da una battuta, si capisce quasi subito se la persona può darti un feedback positivo o negativo, a volte sei anche già fortunato se ti rispondono 🙂 Usando molto fb sappiamo bene che non essendo “amici” i messaggi molto spesso non vengono neppure visti… Comunque cerco sempre di buttarla sulla simpatia ed autoironia, non sono mai stato il tipo da inviare foto del pene senza prima aver chiesto autorizzazione scritta ahahah

4) Hai mai fatto un incontro live? Imbarazzo, delusione o magari grande soddisfazione (in tutti i sensi)?  

Oddio si, benché come ti accennavo non sono un latin lover, il “fisic du role” non me lo consente, pareggio un po’ la situazione con il mio fare “istrionico”, quindi qualche bella soddisfazione me la sono tolta e parlo ovviamente di incontri “live”. Delusione qualcuna, più per l’aspetto fisico, ma si sa, voi donne siete delle maghe nell’apparire in foto ciò che non siete, o siete poco 🙂

Ma a quel punto sei li, e quindi ci si affida all’ormone ed alla curiosità, insomma è un viaggio di non ritorno, il “risultato” lo devi portare a casa sempre 🙂 

Imbarazzo? Beh quell’imbarazzo dato dai primi minuti dell’incontro c’è sempre, ma ho un modo di fare che comunque mette a proprio agio le persone…ed il ghiaccio si rompe in fretta.

 5) Perché il virtuale al posto del live?

Beh non sono più quel ragazzino attaccato a “cam” e “mondo social” per scambiare foto e magari video, ora il punto di arrivo, pur partendo dal virtuale, è sempre quello di avere un seguito vedendosi di persona, a volte va bene, a volte meno bene. Io però penso spesso che ci sia troppa diffidenza, che spesso le ragazze/donne si sentono un po’ “legate” quando dovrebbero invece lanciarsi un po’ di più, ovviamente dopo aver capito chi hanno di fronte, perché sono sempre il primo a predicare cautela in un mondo così “selvaggio”. Io sono convinto di una cosa, e lo dico per i vari feedback avuti dopo gli incontri, che se le ragazze mi conoscessero prima di persona, e sapessero quindi che sono educato, molto corretto e tengo molo alla mia privacy ed a quella altrui, avrei molte più esperienze….

6) Ci sono domande o risposte standard che le donne ti pongono?

Beh diciamo che alla base ci sempre quel pizzico di conoscenza preliminare che porta ad interessarsi della vita dell’altro, lavoro, età, situazione sentimentale (e qui spesso partono palle cosmiche….), ma diciamo che ho sempre offerto una discreta sincerità e credo di aver ottenuto altrettanto.

7) E’ mai nata una storia? Vera o solo sesso?

No, storie d’amore mai, storie di sesso si, a volte incontri di una / due volte, altre volte ci si è visti di più. In ogni caso posto che, per come sono fatto e per come vedo la cosa, è esclusivamente SESSO, capita che una volta che ti sei tolto la curiosità…. il “pathos” inizia a diminuire….. ma non vorrei che passasse il concetto dell’ “usa e getta”, non è così, anzi non ci crederai, c’è sempre qualcosa in me che resta legato alla persona perché comunque, nel bene o nel male, tanto o poco, ha comunque fatto parte della mia vita….. Aggiungo una cosa, sempre per come sono fatto caratterialmente, a volte la fase della conoscenza, della voglia di organizzare e di farlo realmente, rappresenta la parte più intrigante della cosa, l’incontro successivo e magari il sesso completa solo il cerchio. Sembrerà strano ma è così….

8) C’è una donna “tipo” nelle chat?(50% panterone e 50% romantiche)? 

Beh diciamo che parlando di sesso uno si vorrebbe sempre trovare di fronte una panterona, decisa, che prenda la situazione in mano, che faccia la padrona, poi nella realtà pensi anche che se fa così con te…. lo fa con tutti… allora tutto sommato preferisci una via di mezzo 🙂

Anonimo milanese, sei stato chiaro e ci hai fatto una bella panoramica.Grazie e… buon divertimento!

E voi girls, l’avete conosciuto il vostro chattatore seriale o magari tu, uomo che leggi, sei proprio uno chattante? Non siate timidi, dai…😉

 

26 thoughts on “Il chattatore seriale (intervista)

  1. Ciao Chiara.
    Il mio migliore amico, di nome Andrea come me, era single da una vita quando conobbe una tipa via chat. Si innamorò di lei senza neppure averla mai vista.
    Dopo lunghe conversazioni, lui da Padova la raggiunse a Siracusa, e l’innamoramento fu a quel punto reciproco.
    Vendette in poco tempo la casa padovana, si licenziò e si trasferì in Sicilia, dove vive ormai da una decina d’anni. Si sono pure sposati e formano una coppia stupenda.

    Liked by 4 people

  2. Infatti la maggior parte cerca divertiemento oppure sono sfigati ..oggi se ti interessa ho eliminato e bloccato uno della tipologia sfigato ..quelli “non sono bello ma sono bravo e tu potresti perderti l’occasione di essere felice” eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee se bonanotte..via via..lo so bene che ci sono casi di incontri con epiloghi da happy ending via chat ma sono abbastanza rari..personalmente non credo troverai mai l’uomo di cui mi innamorerò via chat, non perchè io sia prevenuta ma per esperienza sono arrivata a questa conclusione

    Liked by 1 persona

  3. In internet ho fatto diverse conoscenze negli anni ma il mio approccio è sempre stato molto diverso da quello del tuo amico. Ed è capitato di conoscere persone meravigliose diventate amiche e amici,ho avuto anche una storia d’amore ed ho conosciuto anche una buona tonnellata di stronzi/e psicopatici/che e persone false ma questo anche al di fuori di internet.

    Liked by 2 people

  4. Mai chattato se non con amici via messanger o whatsapp.
    Mai fatto per rimorchiare, anche perchè sono occupato da diversi anni (da prima di questa enorme diffusione di internet).
    Attualmente io e mia moglie cerchiamo di conoscere nuova gente anche via internet soprattutto per coltivare i nostri hobbies, perchè a questa età gli amici storici sono tutti presi da impegni famigliari, problemi economici e 1000 menate, ed è molto difficile riuscire a trovare altre persone CON GLI STESSI INTERESSI.
    Questo “incontrarsi al buio” lo trovo carino e stimolante… e per certi versi mi pare di essere tornato a quando approcciavo le ragazze, perchè comunque un po’ di ansia per l’ignoto c’è anche in queste cose. Non è da tutti attaccare bottone alla…”classica” festa dove non si conosce nessuno.
    E in parte mi sembra anche di riscattarmi: da giovane ero molto timido in queste cose.

    Liked by 1 persona

  5. Io non sono molto fiduciosa dei rapporti nati via chat, però ho conosciuto molte persone che poi son diventate mie care amiche nella realtà tramite forum (wow quanti anni son passati!) e primi tempi di accettazione a caso su fb XD

    Mi piace

  6. ma ciao socina! secondo me dipende dalle situazione e dalla fortuna di chi incontri… ma anche nella vita reale è così…
    quando avevo tra i 20 e i 24 anni una mia amica ed io avevamo lasciato la ns vecchia comitiva ed eravamo rimaste solo noi, a parte amici sparsi di ognuna, ovvio…
    volevamo ricostruircene una.,.. abbiamo conosciuto in una chat delle persone ed abbiamo formato un gruppo bellissimo e diversissimo! abbiamo unito amici virtuali e reali! è stato bellissimo facevamo i matti in giro… locali, caffè, passeggiate, mare… partivamo all’improvviso oper una giornata fuori, vacanze!
    lo rifarei! ed anche ora col blog ho conosciuto un sacco di belle persone! e non divido troppo virtuale e reale che dietro allo schermo non c’è un fantoccio, ma una persona!
    buona giornata!

    Mi piace

  7. A me è capitato di tutto via internet, penso bisogni sempre stare molto attenti e non dare troppo spago subito perché non si ha mai la certezza di sapere chi davvero ci sia dall’altra parte. Amore via chat è troppo lontano da come sono io vecchia scuola quindi non riuscirei mai e i chattatori seriali anche no, senza offesa, ma lui cercava ben altro mi sa! 😉
    Bacio e buona serata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    Mi piace

    • Concordo con te.Anch’io sono “antica” e preferisco il face to face.L’anonimo milanese, in effetti, cercava altro ed è stato interessante intervistarlo e capire un po’ le dinamiche. Buona giornata e festa della donna!

      Mi piace

  8. conosciuto personalmente su una chat, dopo due mesi circa di chiacchierata prima uscita, bellissima scoperta…ora non potrei fare a meno dei suoi buongiorno e buonanotte…ne di tutto il resto…fortuna? Io lo chiamerei fiuto…e il suo chattare meravigliosamente bene nasconde una dolcissima timidezza…ma il chattatore seriale esiste…e bisogna evitarlo…come un gelato dopo la minestra!

    Liked by 1 persona

Rispondi

