Liebster Award amore mio!

liebster-awards-il-panchinologo

Ringrazio Kikkakonekka per avermi nominata a questo award, al quale sono legatissima! Vi consiglio di passare a dare un’occhiata al suo blog: è un uomo molto costante (posta ogni giorno e non so come faccia!) e vario negli argomenti.

Ma veniamo a noi.Il Liebster ormai lo conoscete tutti, ma per chi fosse appena sbarcato su wp, faccio un ripassino.

E’ un premio nato qualche anno fa in Germania che viene conferito, da altri blogger, ai blogger emergenti più meritevoli. L’obiettivo è dare maggiore visibilità ,farsi conoscere, creare nuovi contatti.

Quali sono le regole da seguire?

1 Ringraziare il blog che ti ha nominato

2 Rispondere alle 10 domande che il blogger ha creato per te

3 Nominare altri 10 blog che abbiano meno di 200 followers

4 Porre 10 nuove domande ai nominati

5 Comunicare la nomina ai 10 blogger scelti

Veniamo alle mie risposte:

  1. Quanta TV guardi al giorno? Non sono una radical chic che non ha la tv a casa, che se parli di qualche programma ( più o meno nazional popolare) dice di non conoscerlo, etc. Sono una che è passata dal tubo catodico alla smart TV con piacere. La tv la guardo volentieri.
    2) Giri spesso in bicicletta?
    Bici sì. Specifico che non sono una tipa da MTB, amo più pedalare in scioltezza con la mia trendy city bike.☺
    3) Confessa un piccolo vizio
    WebAlcohoic, senza dubbio.Ma purtroppo, come non esserlo?
    4) Qual è il tuo sport preferito?
    Ginnastica a corpo libero 2 volte a settimana e un po’ di camminate.
    5) Un attore/attrice/cantante con cui usciresti volentieri a cena. Solo a cena, intendo. Niente pensieri maliziosi
    Ce ne sarebbero molti, davvero. Tuttavia,in questo particolare periodo, essendo prossima la data 0 (che sarà nella mia Lignano) mi viene in mente solo un’unica persona: il mitico Kom😍
    6) Vai mai al cinema?
    Sì, spesso.Vado sempre volentieri al cinema. Mi piace disperarmi con i film drammatici, divertirmi con le commedie e sognare con i film romantici.La mia anima pink ha il sopravvento, e non me ne vergogno affatto. Possibilmente senza scrocchi di pop corn.
    7) Gioco da tavolo preferito
    E’ da una vita che non gioco, forse perchè non ho figli, o non sono circondata da persone giocose.Non saprei cosa risponderti.
    8) Hai il pollice verde?
    Coltivo un piccolo corner del mio giardino con pomodori ciliegino e datterino. Ho un’immagine da difendere: mica posso accontentarmi dei classici pomodori insalatari/picadilly, etc?:-))) 
    9) Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
    Un ovetto molto volentieri. Chissà cosa ci offrirà il domani: meglio vivere il qui ed ora, il presente.
    10) Tu e gli alcolici: attrazione o repulsione?
    Attrazione! Sono friulana, terra nella quale i vini non sono niente male. Preferisco i bianchi, per quanto riguarda le birre invece, vado di doppio malto.
    11) Vacanze estive: già programmate?
    Ancora no. Ovviamente le giornate al mare nella mia Lignano non mancheranno, ma la vera vacanzona non è ancora decisa.

Ora le mie nomination:

Cix

Isabella

Alessia

Agnese

Giusy

Marta

Rosy

La Stella

Presa Blu

Lella

Sarah

Le domande ( prese in prestito da chi mi ha preceduto):

  • E’ il tuo primo blog?
  • Cosa ti piace di meno della sua gestione?
  • Per quanto pensi lo terrai aperto e aggiornato?
  • Il commento più divertente e/o interessante ricevuto su un tuo post?
  • Preferisci leggere o scrivere?
  • Mare o montagna?
  • Canzone preferita?
  • Quale quadro e/o scultura ti rappresenta di più?
  • Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
  • Cos’è per te il tuo blog?
  • In quale personaggio letterario, musicale, teatrale, storico od artistico ti identifichi di più?

Come al solito, chi di voi vorrà partecipare lo faccia pure, non mi offenderò se “passerete”: sappiate solo che vi ho pensati e che siete nel mio cuore,

Buona settimana!

22 thoughts on “Liebster Award amore mio!

Rispondi

