Seduttivi o seducenti?

Meglio essere seduttivi o seducenti?  cuore-sulla-spiaggia

Non sono sinonimi anche se lo sembrano, ma due facce della stessa medaglia. Seduttivi sono il Giacomo Casanova o la classica “gatta morta” della situazione.

Personaggi che studiano attentamente le loro prede e cercano di conquistarle recitando una parte. Sono dei seduttori seriali che raggiungeranno il loro obiettivo grazie all’artificio e non certo alla spontaneità (e spesso verranno scoperti).

Essere seducenti, invece, è una qualità innata e chi la possiede ne è spesso inconsapevole. Non serve trasformarsi in una splendida Barbie o in un supermacho per piacere: basterà essere autentici. Gli altri saranno intrigati da voi senza capire davvero il perché.

In effetti, la più grande seduzione consiste nell’essere naturali ,veri ed apparire senza filtri. E’ una qualità che viene apprezzata ed affascina molto di più di un bell’aspetto o di un atteggiamento studiato ad arte, che sicuramente colpiscono ma hanno breve durata. Alla fine mostrare la propria esserenza ripaga sempre, ed essere deifiniti affascinanti senza aver recitato è la soddisfazione più grande.

Quindi,non mi resta che dirvi…siate seducenti!

4 risposte a "Seduttivi o seducenti?"

Lascia un commento