Taggata ad”Autunno in…tag”!

de4fd60986d1104aef4107dc521f2a13

 

Nuovo tag, dopo un po’ di latitanza della sottoscritta. Ringrazio Kikkakonekka per avermi inserita fra i nominati e proseguo elencando le regole per partecipare al Tag:
1- Usare l’immagine del tag e citare l’ideatrice del TAG che è Shio76 del blog “Il mondo di Shioren
2- Raccontare quali sono le tre cose che ti fanno esclamare: ”É arrivato l’Autunno!”
3- Nominare 15 blogger

Duque…autunno. Lo so che sto andando controcorrente, e vedo che qui in wp siete in pochi a pensarla come me. Ma posso essere sincera sincera? Sì, posso.☺ E’ una stagione che non mi piace proprio! Amo l’estate alla follia e l’autunno mi mette tanta ma tanta tristezza. Ma vediamo quali sono  gli indizi che mi fanno capire che siamo entrati nella mia stagione preferita 😂😂 :

1) L’ambiente si tinge di giallo, rosso, arancione. Tutti descrivono in maniera entusiasta questi fantastici colori.Così poetici…  Bello passeggiare nella natura, immergersi  in essa.Seee, ragazzi  e le foglie cadono dove le mettiamo? La natura che si appresta ad andare in letargo? Un inno alla vita oserei dire☺

2) La temperatura scende ed il sole tramonta prima.Risultato:giornate che durano poco e clima inspiegabilmente bastardo.Mattina fresca, all’ora di pranzo il sole inizia a scaldare, per poi tornare la sera quel insopportabile freschino. Quindi fastidiosissimo outfit a cipolla di default.Ah dimenticavo, causa sbalzo di temperatura raffreddori/mal di gola & simili che arrivano galoppando. Sarò stata un po’ esagerata nella descrizione, ma l’idea è quella.

3) Unica nota positiva: zucca mon amour.Mi piace molto cucinarla in tutte le sue declinazioni, la vellutata al primo posto.Da degustare nella mia taverna, con atmosfera raccolta, e ci scappa magari anche qualche candela.Ribolla di accompagnamento regolare.Anche qualche castagna (pesante sì, ma uno sgarro qualche volta si può anche fare).

Certo è pochino ma qualcosa di buono  in questa molto amata ( da voi) stagione l’ho comunque trovato, dai. Questa volta non ,nomino nessuno, mi sembra che abbiate partecipato in molti a questo tag, sentitevi liberi eventualmente di continuare a portarlo avanti.

Ringrazio ancora per Kikkakonekka per avermi coinvolta, e vi auguro una buona giornata autunnale ☺!

 

 

12 risposte a "Taggata ad”Autunno in…tag”!"

  1. Ciao, grazie per aver fatto il tag e consolati, non sei la sola a non amare l’autunno 😉
    Ognuno ha le sue idee a riguardo e non sempre una stagione dona la stessa sensazione a tutti. 🙂
    Buona giornata e grazie ancora 😀

    Piace a 1 persona

  2. Non sei controcorrente, anch’io non amo il tardo autunno, fine ottobre e novembre, ma mi pare che non siamo sole qui. 😉
    Tu parli di latitanza? Che dovrei dire io allora? Non ho ancora risposto alla tua nomination per il tag sulle citazioni letterarie. Periodo così, ma il tuo invito è troppo allettante per non dargli seguito.
    Buon autunno comunque! 🙂
    Primula

    "Mi piace"

Lascia un commento